La Fondazione Courmayeur Mont Blanc ha lo scopo principale di promuovere, sviluppare, coordinare, principalmente a Courmayeur, le ricerche, gli studi, le sperimentazioni, gli incontri per approfondire e diffondere la conoscenza dei temi giuridici ed economici nella società contemporanea con particolare riguardo ad un’ottica internazionale.

Soci fondatori della Fondazione Courmayeur Mont Blanc

CNPDS

Il Centro nazionale di prevenzione e difesa sociale (CNPDS) di Milano, è stato costituito nel 1948 su iniziativa di Adolfo Beria di Argentine con il fine di studiare le condizioni e gli aspetti della prevenzione e di contribuire a delineare i caratteri e le dinamiche dell'evoluzione sociale; e ciò con una costante attenzione per i problemi emergenti dal contesto sociale, per suscitare, con il pubblico dibattito, l'attenzione e l'interessamento delle istituzioni nazionali ed internazionali alle proposte scaturite dalle diverse iniziative. A riconoscimento dell'attività internazionale svolta, il CNPDS ha ricevuto nel 1989 l'attribuzione dello Statuto consultivo del Consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite.

visita il sito

Fondazione Censis

Il Censis, Centro Studi Investimenti Sociali di Roma, è un istituto di ricerca socioeconomica fondato nel 1964. È divenuto Fondazione riconosciuta con D.P.R. n. 712 dell'11 ottobre 1973, anche grazie alla partecipazione di grandi organismi pubblici e privati. Da più di trent'anni svolge una costante attività di studio, consulenza, valutazione e proposta nei settori vitali della realtà sociale, ossia la formazione, il lavoro, il welfare, le reti territoriali, l’ambiente, l’economia, lo sviluppo locale e urbano, il governo pubblico, la comunicazione e la cultura.

visita il sito

Regione Autonoma Valle d'Aosta

Situata nell’Italia nord-occidentale, la Valle d’Aosta è la più piccola regione del Paese.  Ha una popolazione di 119.548 abitanti, con una densità di 37 abitanti/km². La Valle d’Aosta è una regione autonoma a statuto speciale e ha due le lingue ufficiali riconosciute: l’italiano e il francese (anche se il dialetto parlato nella regione appartiene al francoprovenzale). Circondata dalle cime più alte d’Europa, dominata dai monti più mitici delle Alpi, fatta di ghiacciai, torrenti, foreste e pascoli, la Valle d’Aosta permette di ammirare le montagne sotto diverse angolazioni. Le quattro grandi montagne mitiche che sorvegliano la regione sono: il Monte Bianco, il versante sud del Cervino, il Monte Rosa, il Gran Paradiso.

visita il sito

Comune Courmayeur Mont Blanc

Nel cuore delle Alpi, ai piedi del Monte Bianco, Courmayeur rappresenta l'essenza stessa della tradizione alpina. Courmayeur è la culla del turismo alpino in Italia, ed una della capitali mondiali dell'alpinismo: il nome Courmayeur Monte Bianco è sinonimo di avventura. L'atmosfera inconfondibile, l'attenzione per i dettagli, lo stile italiano unito alla cultura alpina fanno di Courmayeur una destinazione boutique. Un'offerta appositamente pensata per le famiglie: relax, benessere, servizi per i più piccoli e un contatto totale con un ambiente alpino unico.

visita il sito

Link ai siti ufficiali dei soci fondatori della Fondazione Courmayeur Mont Blanc

Le attività della Fondazione

Via Roma, 88/d - 11013 Courmayeur (AO) - Valle d'Aosta - I
Tel. +39 0165 84 64 98 - Fax +39 0165 84 59 19
E-mail: info@fondazionecourmayeur.it
PEC: info@pec.fondazionecourmayeur.it
C.F. 91016910076

I nostri uffici sono aperti
dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 17.30