Organi istituzionali

La Fondazione Courmayeur Mont Blanc, ente senza scopo di lucro, è presieduta da Domenico Siniscalco e si articola attraverso un Consiglio di Amministrazione, in carica per 5 anni, formato da 5 consiglieri - che procedono a propria volta alla nomina di un Segretario Generale -, un Comitato Scientifico composto da 28 membri e un Comitato di Revisione di cui fanno parte tre membri, in carica per 3 anni.

L’Osservatorio sul sistema montagna "Laurent Ferretti" è nato nel 1994 come organismo interno alla Fondazione con l’obiettivo di contribuire alla definizione dei problemi economico giuridico e sociale inerenti alla realtà alpina.