il paese di Courmayeur

Ambito nazionale

Centrale per la Fondazione Courmayeur è il dibattito su problematiche relative a diritto, società ed economia, che viene promosso e stimolato soprattutto attraverso convegni, conferenze e seminari organizzati in collaborazione con i principali e più qualificati referenti a livello nazionale, come il Ministero degli Interni e il Ministero della Giustizia.

I temi trattati sono di differente natura, ma sempre affrontati e sviluppati con un approccio multidisciplinare. Anche in questo caso il dibattito ha come obiettivo prioritario l’attualità del tema, in modo tale da generare occasioni di approfondimento su temi di reale e generale interesse. Non sono rare le collaborazioni e le sinergie con altre fondazioni e/o enti, in modo tale da sfruttare le relative competenze.