Il Presidente della Fondazione Courmayeur Mont Blanc

Riferimento all’articolo 7 dello Statuto

Il Consiglio di Amministrazione sceglie tra i suoi componenti un Presidente fra coloro nominati dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta ed un Vice Presidente, i quali durano in carica cinque anni e possono essere riconfermati. Il Presidente ha la legale rappresentanza della Fondazione, convoca e presiede il Consiglio di Amministrazione. Coadiuvato dal Segretario Generale cura l’esecuzione delle deliberazioni del Consiglio di Amministrazione. In caso di assenza o di impedimento del Presidente le sue attribuzioni sono esercitate dal Vice Presidente. Nei casi di urgenza, il Presidente adotta i provvedimenti di competenza del Consiglio di Amministrazione, salvo ratifica del Consiglio stesso al quale tali provvedimenti dovranno essere sottoposti nella prima riunione successiva alla data in cui i provvedimenti sono stati adottati.

Nella seduta del 18 giugno 2012 il Consiglio di Amministrazione ha nominato il professor Giuseppe De Rita presidente della Fondazione e la dottoressa Camilla Beria di Argentine vice presidente. Rimarranno in carica sino al giugno 2017.

I curricula verranno pubblicati a breve.

Il presidente ed il vice presidente della Fondazione svolgono la loro attività a titolo gratuito e volontario, non viene erogata alcuna indennità di presenza. Viene riconosciuto un rimborso spese chilometrico in corrispondenza dei parametri ACI (delibera del Consiglio di Amministrazione del 4 aprile 2009).

Per contattare il presidente ed il vice presidente: info@fondazionecourmayeur.it - telefono 0165-846498.

Nessun rimborso chilometrico è stato erogato nel corso dell’anno 2013.

Via dei Bagni, 15 - 11013 Courmayeur (AO) - Valle d'Aosta - I

dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00