Appunti per la ripartenza.
Alessandra Perrazzelli

Alessandra Perrazzelli, vice direttrice generale, Banca d’Italia

Incontro online con

Alessandra Perrazzelli, vice direttrice generale, Banca d’Italia
su
La rivoluzione tecnologica nell’industria finanziaria: il ruolo di Banca d’Italia con Milano Hub
mercoledì 5 maggio 2021, ore 17.00

Introduce
Lodovico Passerin d'Entrèves, presidente del Comitato Scientifico, Fondazione Courmayeur Mont Blanc

Per partecipare registrarsi al seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/1468071637032433932

La Fondazione Courmayeur Mont Blanc ha sempre seguito con puntualità, specialmente con i suoi “Incontri di metà agosto”, le varie dinamiche dello sviluppo del Paese.

Quest’anno la nostra attenzione è in qualche modo anticipata rispetto alla metà dell’estate; non possiamo infatti non rilevare che tutto il nostro sistema, economico e sociale politico, si è trovato e si trova alle prese con fenomeni e processi che hanno rotto i ritmi tradizionali del nostro vivere collettivo; e la presa d’atto di tale rottura impegna tutte le strutture di analisi a valutare il più presto possibile i punti di debolezza e di forza del sistema.

Abbiamo bisogno di una coraggiosa esplorazione su dove siamo e da dove proveniamo e dobbiamo ripartire.

Il prossimo appuntamento in calendario

mercoledì 23 giugno 2021, ore 14.30
Incontro con
Oreste Pollicino, professore ordinario di diritto costituzionale e diritto dei media presso l’Università Bocconi di Milano
su Internet e tutela dei diritti fondamentali: quid iuris?
Per partecipare registrarsi al seguente link: https://bit.ly/2ZpLnen