Appunti per la ripartenza.
Oreste Pollicino

Oreste Pollicino, professore ordinario di diritto costituzionale e diritto dei media presso l’Università Bocconi di Milano

Incontro con

su
Internet e tutela dei diritti fondamentali: quid iuris?
mercoledì 23 giugno 2021, ore 14.30

Introduce
Lodovico Passerin d'Entrèves, presidente del Comitato Scientifico, Fondazione Courmayeur Mont Blanc

Per rivedere l'incontro in streaminghttps://youtu.be/5xw3h6KnXYY

Il Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Aosta ha attribuito per la partecipazione all'intera durata del Webinar 1 credito formativo.

La Fondazione Courmayeur Mont Blanc ha sempre seguito con puntualità, specialmente con i suoi “Incontri di metà agosto”, le varie dinamiche dello sviluppo del Paese.

Quest’anno la nostra attenzione è in qualche modo anticipata rispetto alla metà dell’estate; non possiamo infatti non rilevare che tutto il nostro sistema, economico e sociale politico, si è trovato e si trova alle prese con fenomeni e processi che hanno rotto i ritmi tradizionali del nostro vivere collettivo; e la presa d’atto di tale rottura impegna tutte le strutture di analisi a valutare il più presto possibile i punti di debolezza e di forza del sistema.

Abbiamo bisogno di una coraggiosa esplorazione su dove siamo e da dove proveniamo e dobbiamo ripartire.