CIME a Milano

Convegno CIME a Milano - Reti, Ricerca, Innovazione per le montagne, organizzato dall’Università degli studi di Milano e dal Club Alpino Italiano
Milano, Università degli studi di Milano, 11-12 dicembre 2017

Ricerca, reti, giovani, innovazione per lo sviluppo della montagna: queste le parole chiave della due giorni in programma alla Statale l'11 e il 12 dicembre 2017.

L'evento è organizzato da Unimi, Unimont e Club alpino italiano.

Il giorno 12 dicembre 2017 sarà la vetrina del primo lancio pubblico di Italian Mountain Lab, un progetto nazionale di Ricerca e Innovazione finanziato dal MIUR, al fine di chiamare a raccolta le reti che si occupano di montagna e di dare vita ad una piattaforma partecipativa di “coordinamento” delle reti nazionali, che possa interloquire in modo rilevante con quelle internazionali.

In questo contesto d’eccellenza, dedicato allo sviluppo delle montagne italiane, la Fondazione Courmayeur Mont Blanc, nella persona del dott. Roberto Ruffier, vice presidente dell'Osservatorio sul sistema montagna "Laurent Ferretti", parteciperà alla giornata di lavori con l’obiettivo di rappresentare la sua realtà e valutare la possibilità di lavorare in sinergia per favorire il dialogo e l’interazione tra gli “attori” interessati alla montagna.

Relazioni

Galleria fotografica