Climathon Courmayeur 2019

Il Comune di Courmayeur promuove la realizzazione di Climathon Courmayeur 2019, con il Patrocinio della Regione Autonoma Valle d'Aosta, l'organizzazione di Fondazione Giacomo Brodolini, il sostegno di CVA Trading SpA e il contributo tecnico di ARPA Valle d'Aosta e Fondazione Montagna Sicura
Courmayeur, 26-27 ottobre 2019, ore 14.00

Courmayeur entra a far parte del network internazionale Climathon, un evento globale sostenuto dall’European Institute of Innovation and Technology giunto alla sua seconda edizione, forte di un successo che ha visto la partecipazione di oltre 5000 partecipanti, candidate 146 sedi, dislocate in 46 paesi, di 6 continenti.

Il network ha il duplice scopo di sensibilizzare i cittadini in merito ai temi del cambiamento climatico e chiamarli all’azione attraverso la proposta di idee innovative e realizzabili atte a ridurre o contrastare gli effetti che il climate change sta avendo sul loro territorio.
Le idee vengono studiate e proposte attraverso il format dell’Hackathon, che vede la partecipazione di autorità di governo, studenti, esperti, professionisti e cittadini ad un workshop dinamico dalla durata di 24 ore non-stop.
L’evento si compone di 3 sfide a cui i partecipanti dovranno trovare una soluzione:
1. Turismo del futuro
2. Turismo sicuro