The Foundation’s main aim is to promote, develop and coordinate, principally at Courmayeur, research, studies, experiments and the organisation of meetings for further analysis and to publish factual knowledge concerning contemporary social issues of law and economics, with a particular focus on the international context.

Search results

beginning end

Salute, farmaci, mercato

Incontro su "Salute, farmaci, mercato" con Silvio Garattini, fondatore e presidente dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS. Interviene Antonio Fosson, presidente della Regione Autonoma Valle d’Aosta. Modera e conclude Renato Balduzzi, professore ordinario di diritto costituzionale nell'Università Cattolica del Sacro Cuore, già ministro della Salute

Mario Deaglio

Meeting with Mario Deaglio

17 août 2019

Domenico Siniscalco

Incontro su Ambiente e sostenibilità con Domenico Siniscalco, Managing Director and Vice Chairman Morgan Stanley in collaborazione con CVA-Compagnia Valdostana delle Acque - Compagnie Valdôtaine des Eaux

Gasherbrum IV. La montagna lucente negli scatti di Fosco Maraini

Presentazione del libro Gasherbrum IV. La montagna lucente negli scatti di Fosco Maraini (edito dal Club Alpino Italiano), organizzato in collaborazione con il Club Alpino Italiano e la Società delle guide alpine di Courmayeur

Francesca Canepa

Incontro su “La forza della volontà. Atleta, mamma, psicologa” con Francesca Canepa, ultra trailer, atleta dell’anno 2018, prima italiana a vincere l’Utmb - Ultra Trail du Mont Blanc
Modera Silvano Gadin, giornalista

Marta Cartabia e Luciano Violante

Incontro su "Modelli di giustizia nella tragedia greca: Antigone, Edipo, eumenidi, Oreste" con Marta Cartabia, vice presidente della Corte costituzionale e Luciano Violante, presidente emerito della Camera dei Deputati

Rita Levi-Montalcini, una donna libera

Presentazione del libro "Rita Levi-Montalcini, una donna libera" (ed. Rubbettino) con l'autrice Carola Vai. Dialogherà con lei il Presidente della Regione Valle d'Aosta, Antonio Fosson, modera Tiziano Trevisan, presidente dell'Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta

Le Alpi, un laboratorio internazionale di sperimentazione per l’architettura

Incontro su "Le Alpi, un laboratorio internazionale di sperimentazione per l’architettura. Presentazione della rivista Archalp", organizzato in collaborazione con lo IAM - Istituto di Architettura Montana del Politecnico di Torino e l’Ordine degli Architetti della Valle d’Aosta

Montagna, rischio e responsabilità

Montagna, rischio e responsabilità. Frequentazione dell’alta montagna in un contesto di cambiamento climatico, tra responsabilità ed autoresponsabilità.
L’Incontro è organizzato con Fondazione Montagna Sicura, nell’ambito del progetto Alcotra AdaPT Mont-Blanc, in collaborazione con Regione Autonoma Valle d’Aosta e Comune di Courmayeur

Yoga Mountain Festival Valle d'Aosta

2019 Yoga Mountain Festival Valle d'Aosta. Uniti nella pace

beginning end

The Foundation activities

Via Roma, 88/d - 11013 Courmayeur (AO) - Aosta Valley - I
Tel . +39 0165 84 64 98 - Fax +39 0165 84 59 19

Our offices are open
Monday to Friday from 08.00 a.m. to 01.00 p.m. and from 01.30 p.m. to 05.30 p.m.