The Foundation’s main aim is to promote, develop and coordinate, principally at Courmayeur, research, studies, experiments and the organisation of meetings for further analysis and to publish factual knowledge concerning contemporary social issues of law and economics, with a particular focus on the international context.

Search results

beginning end

34° Rassegna Internazionale dell’Editoria di Montagna

Partecipazione alla 34° Rassegna Internazionale dell’Editoria di Montagna
Trento

Formazione e lavoro in ambito francofono

Workshop su Formazione e lavoro in ambito francofono. Esperienze e testimonianze di aziende e professionisti, organizzato in collaborazione con la Fondation Chanoux

Sostenibilità e brand reputation motori di crescita delle piccole medie imprese

Workshop su "Sostenibilità e brand reputation motori di crescita delle piccole medie imprese", organizzato in collaborazione con Deloitte&Touche e Confindustria Valle d'Aosta

Una domenica

Presentazione del libro "Una domenica" (ed. Einaudi) con l’autore Fabio Geda, in collaborazione con la Biblioteca Courmayeur e Autori in Vetta a cura di Paola Zoppi

Pratica collaborativa, chi siamo e dove stiamo andando

Incontro su "Pratica collaborativa, chi siamo e dove stiamo andando. Un metodo alternativo per risolvere le controversie familiari e non solo", organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Professionisti Collaborativi AIADC e la Biblioteca del Courmayeur di Courmayeur

Orizzonti verticali. Leonardo Da Vinci Marathon. Humanities across Borders

Prima edizione di "Orizzonti verticali. Leonardo Da Vinci Marathon. Humanities across Borders", promossa dall’Associazione Pourparler, in partnership con Società Italiana Traforo Monte Bianco - S.i.t.m.b., Comune di Courmayeur, Skyway, Fondazione Courmayeur Mont Blanc e Aosta Future Camp

La via perfetta. Nanga parbat: sperone Mummery

Presentazione del libro "La via perfetta. Nanga parbat: sperone Mummery" (ed. Einaudi) con l’autrice Alessandra Carati, in collaborazione con la Biblioteca Courmayeur e Autori in Vetta a cura di Paola Zoppi

Il progetto sostenibile di architettura

Atelier didattico "Il progetto sostenibile di architettura: presentazioni finali 2019-2020", organizzato in collaborazione con il Politecnico di Torino

Winter Yoga

Winter Yoga, a cura dell’Associazione VDA YOGA

Magistratura e società nell’Italia repubblicana

Presentazione del libro "Magistratura e società nell’Italia repubblicana" (Editori Laterza) con l'autore Edmondo Bruti Liberati.

beginning end

The Foundation activities

Via Roma, 88/d - 11013 Courmayeur (AO) - Aosta Valley - I
Tel . +39 0165 84 64 98 - Fax +39 0165 84 59 19

Our offices are open
Monday to Friday from 08.00 a.m. to 01.00 p.m. and from 01.30 p.m. to 05.30 p.m.