The Foundation’s main aim is to promote, develop and coordinate, principally at Courmayeur, research, studies, experiments and the organisation of meetings for further analysis and to publish factual knowledge concerning contemporary social issues of law and economics, with a particular focus on the international context.

Search results

beginning end

35° Rassegna Internazionale dell'Editoria di Montagna

Trento Film Festival. Partecipazione alla 35° Rassegna Internazionale dell’Editoria di Montagna

Formazione e lavoro in ambito francofono

Workshop rivolto agli studenti delle scuole superiori della Valle d’Aosta, organizzato in collaborazione con la Fondation Chanoux

La nuova società quotata. Tutela degli stakeholders e governance

XXXIV Convegno di studio su Problemi attuali di diritto e procedura civile su "La nuova società quotata. Tutela degli stakeholders e governance", organizzato in collaborazione con la Fondazione Centro nazionale di prevenzione e difesa sociale di Milano

Sostenibilità e brand reputation motori di crescita delle piccole medie imprese

Workshop su "Sostenibilità e brand reputation motori di crescita delle piccole medie imprese", organizzato in collaborazione con Deloitte&Touche

Nuove frontiere per il progetto nelle Alpi centrali e orientali

Incontro on line ArchAlp n. 5: Nuove frontiere per il progetto nelle Alpi centrali e orientali, organizzato in collaborazione con l’Istituto Architettura Montana - IAM del Politecnico di Torino

Agricoltura di montagna

Progetto pluriennale di ricerca su "Agricoltura di montagna", organizzato in collaborazione con il Censis e l’Institut Agricole Régional su "Le mele della Valle d'Aosta"

Il progetto sostenibile di architettura

Presentazione finale dell'Atelier didattico "Il progetto sostenibile di architettura: presentazioni finali 2020-2021", organizzato in collaborazione con il Politecnico di Torino

Progetto Skialp@gsb

Studio giuridico comparato Italia-Svizzera sulla promozione della pratica dello scialpinismo tra la Valle del Gran San Bernardo e la località svizzera di Verbier (n. 24), in collaborazione con Fondazione Montagna Sicura

Annali 2019

Annali della Fondazione Courmayeur Mont Blanc - raccolta dell’attività scientifica svolta nell’anno 2019

Il mercato dell'arte e dei beni da collezione

Incontro online su "Il mercato dell'arte e dei beni da collezione: andamento delle aste 2019 e aspettative post-Covid", organizzato in collaborazione con Deloitte&Touche

beginning end

The Foundation activities

Via Roma, 88/d - 11013 Courmayeur (AO) - Aosta Valley - I
Tel . +39 0165 84 64 98 - Fax +39 0165 84 59 19

Our offices are open
Monday to Friday from 08.00 a.m. to 01.00 p.m. and from 01.30 p.m. to 05.30 p.m.