IX Forum Giuridico Europeo della Neve

Dai diritti della neve, al diritto della neve

IX Forum Giuridico Europeo della Neve
Bormio, sabato 1° dicembre 2018

Anche quest'anno è intervenuto l'avv. Waldemaro Flick, vice presidente dell'Osservatorio sul Sistema montagna "Laurent Ferretti", nonché componente del Comitato Scientifico della Fondazione Courmayeur Mont Blanc.

Il titolo del suo intervento è: "La responsabilità medica in alta montagna: profili di telemedicina e soccorso alpino".
Ha presieduto inoltre la tavola rotonda delle 18.30.

Bormio e l'Alta Valtellina (Italia), in considerazione dell'elevato sviluppo dell'industria delle neve e della posizione centripeta rispetto all'arco alpino, possono e devono diventare il luogo dove si fa il punto (stato dell'arte) sulla legislazione, la dottrina e la giurisprudenza dei singoli ordinamenti nazionali e nel quale si formulano le proposte per un diritto unitario europeo della neve.

La partecipazione al Convegno ha dato diritto a n. 6 crediti formativi.