La Fondazione Courmayeur Mont Blanc ha lo scopo principale di promuovere, sviluppare, coordinare, principalmente a Courmayeur, le ricerche, gli studi, le sperimentazioni, gli incontri per approfondire e diffondere la conoscenza dei temi giuridici ed economici nella società contemporanea con particolare riguardo ad un’ottica internazionale.

La viticoltura di montagna. Realtà e prospettive

La viticoltura di montagna. Realtà e prospettive

Incontro dibattito su Vignerons grimpants - La viticoltura di montagna. Realtà e prospettive, in collaborazione con il Censis e l’Institut Agricole Régional
Aosta, Sala M. Ida Viglino, Palazzo regionale, lunedì 4 dicembre 2017

L’Osservatorio sul Sistema Montagna “Laurent Ferretti” della Fondazione Courmayeur Mont Blanc organizza, in collaborazione con l'Institut Agricole Régional ed il Censis, l'Incontro dibattito sul tema "Vignerons grimpants - La viticoltura di montagna. Realtà e prospettive". In tale occasione verrà proiettato, in anteprima, il docufilm che troverà, inoltre, divulgazione nella programmazione RAI.

Il docufilm Vignerons grimpants la giovane viticoltura in Valle d'Aosta è un'Iniziativa si inserisce nell’omonimo Progetto biennale (2016-2017) promosso dall’Osservatorio sul sistema montagna “Laurent Ferretti” della Fondazione Courmayeur Mont Blanc, in collaborazione con il Censis.

L’obiettivo è far conoscere, ad un ampio pubblico, chi sono i viticoltori di montagna valdostani, quali sono le passioni che li animano e le difficoltà che trovano nella loro attività imprenditoriale. Il progetto prevede, inoltre, un focus sui giovani viticoltori valdostani con l’intento di approfondire quale equilibrio abbiano individuato tra il saper fare della tradizione e l’innovazione; come vengono utilizzate le nuove tecnologie, non solo nella produzione vitivinicola, ma anche nella commercializzazione.

Le attività della Fondazione

Via Roma, 88/d - 11013 Courmayeur (AO) - Valle d'Aosta - I
Tel. +39 0165 84 64 98 - Fax +39 0165 84 59 19
E-mail: info@fondazionecourmayeur.it
PEC: info@pec.fondazionecourmayeur.it
C.F. 91016910076

I nostri uffici sono aperti
dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 17.30