La Fondazione Courmayeur Mont Blanc ha lo scopo principale di promuovere, sviluppare, coordinare, principalmente a Courmayeur, le ricerche, gli studi, le sperimentazioni, gli incontri per approfondire e diffondere la conoscenza dei temi giuridici ed economici nella società contemporanea con particolare riguardo ad un’ottica internazionale.

Mario Deaglio

Fondazione Courmayeur online

Mario Deaglio

Incontri di maggio su
Il tempo delle incertezze
organizzato in collaborazione con la Biblioteca regionale di Aosta
mercoledì 20 maggio 2020, ore 18.00

Mario Deaglio,componente del Comitato scientifico della Fondazione Courmayeur Mont Blanc; opinionista de La Stampa; professore emerito di Economia Internazionale nell’Università di Torino
modera
Enrico Martinet, giornalista de La Stampa

Si può seguire l'Incontro in streaming cliccando sull'immagine:

 

La Fondazione Courmayeur Mont Blanc, in collaborazione con la Biblioteca regionale di Aosta, organizza la Rassegna Fondazione Courmayeur online. Incontri di maggio. Appuntamenti con componenti della Fondazione, voci e testimoni in grado di fornire chiavi di lettura in una realtà difficile ed in rapida evoluzione.

"Questo 2020 - evidenzia Giuseppe De Rita - è un anno destinato a sprecare il tempo: prima la pandemia, durante il lungo isolamento, dopo la ripresa, prima e dopo l'estate. Ed è opportuno per tutti, in particolare per chi ha vissuto l'isolamento, dedicare un po' di tempo a capire quel che succede e potrà succedere, con occhio speciale alla specifica realtà valdostana, così inaspettatamente coinvolta nella pandemia."

Partendo dai risultati del XXIV Rapporto Centro Einaudi sull'economia globale e l'Italia, l’Incontro fornirà una chiave di lettura in cui dati, avvenimenti e riflessioni permetteranno di approfondire e meglio comprendere la più stretta attualità, in particolare gli effetti economici della pandemia di Coronavirus, con un’attenzione, anche, alla realtà valdostana.

Per lo streaming dell'Incontro con Giuseppe De Rita clicca sull'immagine:

Programma

Comunicato stampa

Rassegna stampa

Links

Le attività della Fondazione

Via Roma, 88/d - 11013 Courmayeur (AO) - Valle d'Aosta - I
Tel. +39 0165 84 64 98 - Fax +39 0165 84 59 19
E-mail: info@fondazionecourmayeur.it
PEC: info@pec.fondazionecourmayeur.it
C.F. 91016910076

I nostri uffici sono aperti
dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 17.30