La Fondazione Courmayeur Mont Blanc ha lo scopo principale di promuovere, sviluppare, coordinare, principalmente a Courmayeur, le ricerche, gli studi, le sperimentazioni, gli incontri per approfondire e diffondere la conoscenza dei temi giuridici ed economici nella società contemporanea con particolare riguardo ad un’ottica internazionale.

Perizie Incidenti in Valanga

Corso Perizie Incidenti in Valanga, in collaborazione con Fondazione Montagna Sicura e AINEVA - Associazione Interregionale di Coordinamento e Documentazione per i Problemi inerenti alla Neve ed alle Valanghe
Courmayeur, Sala Fondazione Courmayeur Mont Blanc, 21-23 novembre 2018

Il corso formativo accreditato per l'esecuzione di perizie tecniche e dei relativi accertamenti di Polizia Giudiziaria volti all'attribuzione di eventuali responsabilità penali e civili in caso di distacco di una valanga che possa coinvolgere, ferire o cagionare la morte delle vittime.
Il corso richiede una conoscenza della materia nivologica di livello AINEVA 2A e si rivolge alle seguenti figure professionali:

  • Guide Alpine, Geologi, Ingegneri, Dottori Forestali 
Il coordinamento generale è a cura di AINEVA in collaborazione con Fondazione Montagna Sicura e Fondazione Courmayeur Mont Blanc.

Direttore del corso: Valerio Segor – Dirigente Assetto Idrologico Bacini Montani della Regione Autonoma Valle d'Aosta
Docenti: Personale tecnico di AINEVA e Fondazione Montagna Sicura, esperti giuridici di Fondazione Courmayeur Mont Blanc, personale della Scuola Alpina della Guardia di Finanza e professionisti esterni.
Durata: 3 giornate
lI costo del corso è di € 610,00 a persona e prevede il riconoscimento dei crediti formativi ai fini dell'aggiornamento professionale continuo presso gli ordini e i collegi regionali.
Luogo: sede di Fondazione Courmayeur Mont Blanc - Via Roma, 88/d - 11013 Courmayeur (AO).

Programma

Le attività della Fondazione

Via Roma, 88/d - 11013 Courmayeur (AO) - Valle d'Aosta - I
Tel. +39 0165 84 64 98 - Fax +39 0165 84 59 19
E-mail: info@fondazionecourmayeur.it
PEC: info@pec.fondazionecourmayeur.it
C.F. 91016910076

I nostri uffici sono aperti
dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 17.30