La Fondazione Courmayeur Mont Blanc ha lo scopo principale di promuovere, sviluppare, coordinare, principalmente a Courmayeur, le ricerche, gli studi, le sperimentazioni, gli incontri per approfondire e diffondere la conoscenza dei temi giuridici ed economici nella società contemporanea con particolare riguardo ad un’ottica internazionale.

Waldemaro Flick

Fondazione Courmayeur online

Waldemaro Flick, avvocato

Incontri di maggio su
Traforo  del Monte Bianco e Ponte Morandi. Le grandi sfide si possono vincere

organizzato in collaborazione con la Biblioteca regionale di Aosta
mercoledì 27 maggio 2020, ore 18.00

Waldemaro Flick, componente del Comitato scientifico della Fondazione Courmayeur Mont Blanc; avvocato
modera
Enrico Martinet, giornalista de La Stampa

Si può seguire l'Incontro in streaming cliccando sull'immagine:



La Fondazione Courmayeur Mont Blanc, in collaborazione con la Biblioteca regionale di Aosta, organizza la Rassegna Fondazione Courmayeur online. Incontri di maggio. Appuntamenti con componenti della Fondazione, voci e testimoni in grado di fornire chiavi di lettura in una realtà difficile ed in rapida evoluzione.

"Questo 2020 - evidenzia Giuseppe De Rita - è un anno destinato a sprecare il tempo: prima la pandemia, durante il lungo isolamento, dopo la ripresa, prima e dopo l'estate. Ed è opportuno per tutti, in particolare per chi ha vissuto l'isolamento, dedicare un po' di tempo a capire quel che succede e potrà succedere, con occhio speciale alla specifica realtà valdostana, così inaspettatamente coinvolta nella pandemia."

L’Incontro sarà l’occasione per un confronto sue due importanti infrastrutture del Paese, con molti aspetti che le accomunano. Le ricostruzioni del Traforo del Monte Bianco e del Ponte Morandi hanno dimostrato, nelle loro modalità e nelle loro tempistiche, che le grandi sfide si possono vincere. Un confronto tra Valle d’Aosta e Liguria anche rispetto alla più stretta attualità, che non può non riguardare la pandemia di Coronavirus.

Per lo streaming degli Incontri con Giuseppe De Rita e Mario Deaglio clicca sulle immagini:

Rassegna stampa

Le attività della Fondazione

Via Roma, 88/d - 11013 Courmayeur (AO) - Valle d'Aosta - I
Tel. +39 0165 84 64 98 - Fax +39 0165 84 59 19
E-mail: info@fondazionecourmayeur.it
PEC: info@pec.fondazionecourmayeur.it
C.F. 91016910076

I nostri uffici sono aperti
dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 17.30