Incontro con il professor Giuseppe De Rita

Giovedì 14 agosto 2008 si è svolto l’incontro con il professor Giuseppe De Rita, segretario generale della Fondazione CENSIS e componente del Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Courmayeur sin dalla sua costituzione, avvenuta nel 1990. Il professor De Rita svolge un’intensa attività pubblicistica ed è stato presente come relatore ai più importanti convegni e dibattiti che hanno riguardato le condizioni e le linee di sviluppo della società italiana.

L'intervento del professor De Rita, consueto appuntamento degli Incontri di Courmayeur, è occasione di conoscenza e dibattito sulle problematiche sociali, politiche ed economiche più attuali. Oltre ad essere momento di riflessione, è, anche, un punto di riferimento per orientare gli italiani alla vigilia della ripresa autunnale delle attività dopo la pausa estiva. Tale Incontro è, dunque, un’occasione consolidata di dibattito sulle grandi riforme e sulle problematiche più attuali, a partire dalle quali ipotizzare i possibili scenari in ambito economico e sociale.

Incontro con il professor Giuseppe De Rita

Incontro con il prof. Giuseppe De Rita