Fondazione Courmayeur - Centro Internazionale su Diritto, Società e Economia

torrente in Val Ferret

Incontro con il professor Mario Deaglio

Domenica 17 agosto 2008 si è svolto l’incontro con il professor Mario Deaglio. Professore ordinario di economia internazionale nell’Università di Torino ed editorialista economico de La Stampa, il professor Mario Deaglio ha seguito due carriere parallele: in campo accademico e nel giornalismo economico. Le sue ricerche scientifiche riguardano la struttura delle moderne economie occidentali. Si è occupato, in particolare, di distribuzione del reddito, di economia sommersa, di risparmio e di cicli lunghi dell’economia. Si occupa attualmente di problemi legati alla globalizzazione. Ha diretto Il Sole 24 Ore (1980-83). È editorialista economico de La Stampa

L'intervento del professor Deaglio, consueto appuntamento degli Incontri di Courmayeur, è occasione di conoscenza e dibattito sulle problematiche sociali, politiche ed economiche più attuali. Oltre ad essere momento di riflessione, è, anche, un punto di riferimento per orientare gli italiani alla vigilia della ripresa autunnale delle attività dopo la pausa estiva. Tale Incontro è, dunque, un’occasione consolidata di dibattito sulle grandi riforme e sulle problematiche più attuali, a partire dalle quali ipotizzare i possibili scenari in ambito economico e sociale.

foto per pagina: 8 - 12 - 16

pagina 1 di 1