Workshop su "La sicurezza economica nell'età anziana: strumenti, attori, rischi e possibili garanzie"

Il Workshop del 20 settembre 2008 ha avviato una riflessione di carattere generale considerando in modo integrato i vari strumenti che, unitamente alla pensione pubblica, potranno contribuire alla sicurezza economica degli anziani. È stata un’occasione di confronto per coinvolgere i diversi operatori del settore e per mettere al centro del dibattito: il sistema delle rendite pensionistiche complementari, le prestazioni assistenziali di lungo termine, le possibilità di lavoro per gli anziani, le esigenze abitative in età anziana. Il dibattito ha trattato anche l’importanza di sviluppare un’adeguata educazione finanziaria nelle attuali e future generazioni, presupposto indispensabile perché si giunga a una maggiore responsabilità individuale nella pianificazione del risparmio per l’età anziana.

L'evento è stato accreditato ai fini della formazione professionale continua dall'Ordine dei Consulenti del Lavoro.

Workshop su