Incontro con il professor Mario Deaglio

Lunedì 17 agosto 2009 si è svolto il tradizionale appuntamento estivo degli Incontri di Courmayeur con il professor Mario Deaglio, ordinario di economia internazionale presso la Facoltà di economia dell’Università di Torino ed editorialista economico de “La Stampa”.

Il professor Deaglio ha seguito due carriere parallele: in campo accademico e nel giornalismo economico. Le sue ricerche scientifiche riguardano la struttura delle moderne economie occidentali. Si è occupato, in particolare, di distribuzione del reddito, di economia sommersa, di risparmio e di cicli lunghi dell’economia, si occupa attualmente di problemi legati alla globalizzazione. Nel campo del giornalismo economico ha collaborato a vari quotidiani e periodici, tra cui The Economist, Panorama, Il Secolo XIX, ha diretto Il Sole 24 Ore dal 1980 al 1983, attualmente è editorialista economico de La Stampa.

Incontro con il professor Mario Deaglio