Fondazione Courmayeur - Centro Internazionale su Diritto, Società e Economia

torrente in Val Ferret

Cerimonia di conferimento Cittadinanza Onoraria

Martedì 18 agosto 2009, alle ore 16.30, nel corso di una cerimonia al Jardin de l'Ange, il Sindaco di Courmayeur, Fabrizia Derriard, ha conferito a Giuseppe De Rita, Giovanni Maria Flick insieme a Franco Bassanini, Francesco Saverio Borrelli e Piero Savoretti i riconoscimenti di "Cittadinanza onoraria".

A Giuseppe De Rita: per l'alto contributo di studio e di ricerca in settori vitali della realtà sociale, che lo ha portato ad essere chiamato a ricoprire la carica di Presidente del Centro Nazionale dell'Economia e del Lavoro, e per l'esemplare spirito di civil servant testimoniato dal suo impegno, come Segretario generale del Censis, alla nascita ed alla crescita della "Fondazione Courmayeur", che tanto prestigio ha dato e continua a dare a Courmayeur a livello internazionale.

A Giovanni Maria Flick: per l'impegno civico dimostrato lungo tutta la carriera che lo ha portato sino a ricoprire la carica di Presidente della Corte Costituzionale, e in particolare per aver voluto mettere le sue altissime competenze al servizio dello sviluppo delle attività di studio e di ricerca della "Fondazione Courmayeur" in materia di diritto.

foto per pagina: 8 - 12 - 16

pagina 1 di 1