Incontro con Paola Testori Coggi

Martedì 16 agosto si è tenuto, presso il Jardin de l'Ange di Courmayeur, l’incontro con Paola Testori Coggi, direttore generale per la salute e i consumatori della Comunità Europea, su La sfida europea per una salute sostenibile.
E'direttore generale per la Salute e i Consumatori della Commissione Europea dall’aprile 2010. Dal 2000, in qualità di direttore della sicurezza della catena alimentare, è stata responsabile della realizzazione del Libro Bianco sulla sicurezza alimentare e del programma d'azione legislativo; ha inoltre gestito le emergenze alimentari.
Si è laureata in Biologia all'Università di Milano e ha conseguito un Master in Ecotossicologia. Nel febbraio 2008 le è stata assegnato il titolo Doctor Honoris Causa in Medicina Veterinaria presso l'Università di Cluj.