Incontro con Mario Deaglio

Mercoledì 17 agosto ha avuto luogo l’Incontro con il professor Mario Deaglio, ordinario di economia internazionale presso la Facoltà di economia dell’Università di Torino ed editorialista economico de La Stampa.
Il professor Deaglio ha seguito due carriere parallele: in campo accademico e nel giornalismo economico. Le sue ricerche scientifiche riguardano la struttura delle moderne economie occidentali.
Si è occupato, in particolare, di distribuzione del reddito, di economia sommersa, di risparmio e di cicli lunghi dell’economia, si occupa attualmente di problemi legati alla globalizzazione. Nel campo del giornalismo economico ha collaborato a vari quotidiani e periodici, tra cui The Economist, Panorama, Il Secolo XIX, ha diretto Il Sole 24 Ore dal 1980 al 1983.