La Fondazione Courmayeur Mont Blanc ha lo scopo principale di promuovere, sviluppare, coordinare, principalmente a Courmayeur, le ricerche, gli studi, le sperimentazioni, gli incontri per approfondire e diffondere la conoscenza dei temi giuridici ed economici nella società contemporanea con particolare riguardo ad un’ottica internazionale.

Il Presidente della Fondazione Courmayeur Mont Blanc

Riferimento all’articolo 7 dello Statuto

Il Consiglio di Amministrazione sceglie tra i suoi componenti un Presidente fra coloro nominati dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta ed un Vice Presidente, i quali durano in carica cinque anni e possono essere riconfermati. Il Presidente ha la legale rappresentanza della Fondazione, convoca e presiede il Consiglio di Amministrazione. Coadiuvato dal Segretario Generale cura l’esecuzione delle deliberazioni del Consiglio di Amministrazione. In caso di assenza o di impedimento del Presidente le sue attribuzioni sono esercitate dal Vice Presidente. Nei casi di urgenza, il Presidente adotta i provvedimenti di competenza del Consiglio di Amministrazione, salvo ratifica del Consiglio stesso al quale tali provvedimenti dovranno essere sottoposti nella prima riunione successiva alla data in cui i provvedimenti sono stati adottati.

Nella seduta del 23 giugno 2017 il Consiglio di Amministrazione ha nominato il professor Giuseppe De Rita presidente della Fondazione e la dottoressa Camilla Beria di Argentine vice presidente. Rimarranno in carica sino al giugno 2022.

Il presidente ed il vice presidente della Fondazione svolgono la loro attività a titolo gratuito e volontario, non viene erogata alcuna indennità di presenza. Viene riconosciuto un rimborso spese chilometrico in corrispondenza dei parametri ACI (delibera del Consiglio di Amministrazione del 4 aprile 2009).

Per contattare il presidente ed il vice presidente: info@fondazionecourmayeur.it - telefono 0165 846498.

Nessun rimborso chilometrico è stato erogato nel corso dell’anno 2014. Per quanto attiene gli anni dal 2015 al 2020 vedasi la sezione Il Consiglio di Amministrazione.

Le attività della Fondazione

Via Roma, 88/d - 11013 Courmayeur (AO) - Valle d'Aosta - I
Tel. +39 0165 84 64 98 - Fax +39 0165 84 59 19
E-mail: info@fondazionecourmayeur.it
PEC: info@pec.fondazionecourmayeur.it
C.F. 91016910076

I nostri uffici sono aperti
dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 17.30