Le but premier de la Fondation est de promouvoir, développer, coordonner, principalement à Courmayeur, les recherches, les études, les mises à l’essai, les réunions afin d’examiner et de répandre la connaissance des sujets juridiques et économiques dans la société contemporaine, eu égard en particulier à l’optique internationale.

Vantaggi/Contributi Legge n. 124 del 04/08/2017

Sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e vantaggi economici di qualunque genere ricevuti dalle pubbliche amministrazioni dal 2017 al 2022

ANNO 2022

Vantaggi economici

• Comune di Courmayeur: patrocinio e assunzione diretta di parte degli oneri di locazione del Centro Congressi di Courmayeur, per un importo massimo di Euro 1.080 + IVA, in occasione del XXXV Convegno di studio su "Il diritto societario Europeo: quo vadis?". (Delibera comunale n. 157 del 22 setttembre 2022).
  • Agenzia delle Entrate: 5xmille dell’IRPEF riferito all’anno finanziario 2021, per un importo di Euro 1.872,97.

ANNO 2021

Vantaggi economici
Agenzia delle Entrate: 5xmille dell’IRPEF riferito all’anno finanziario 2020, per un importo di Euro 2.498,75.

ANNO 2020

Vantaggi economici

• Comune di Courmayeur: patrocinio e assunzione diretta di parte degli oneri di locazione del Complesso congressuale e cinematografico di Courmayeur, per un importo massimo di Euro 105 + IVA, in occasione dell’Atelier didattico "Il progetto sostenibile di architettura: esercitazioni nella Valdigne" svoltosi il giorno 8 ottobre 2020. (Delibera comunale n. 7 del 16 aprile 2020).
  • Agenzia delle Entrate: 5xmille dell’IRPEF riferito all’anno finanziario 2019, per un importo di Euro 3.015,77

ANNO 2019

Vantaggi economici

• Comune di Courmayeur: patrocinio e assunzione diretta di parte degli oneri di locazione del Complesso congressuale e cinematografico di Courmayeur, per un importo massimo di Euro 1.155 + IVA, in occasione del XXXIII Convegno di studio sul tema “Crisi d'impresa. Prevenzione e gestione dei rischi: nuovo Codice e nuova cultura”, svoltosi nei giorni 20-21 settembre 2019. (Delibera comunale n. 167 del 13 settembre 2019).
  • Agenzia delle Entrate: 5xmille dell’IRPEF riferito  all’anno finanziario 2017, per un importo di Euro 1.047,75

ANNO 2018

Vantaggi economici
  • Comune di Courmayeur: patrocinio e assunzione diretta di parte degli oneri di locazione del Complesso congressuale e cinematografico di Courmayeur, per un importo massimo di Euro 1.155 + IVA, in occasione del XXXII Convegno di studio sul tema “Società a responsabilità limitata, piccola e media impresa, mercati finanziari: un mondo nuovo?”, svoltosi nei giorni 14-15 settembre 2018. (Delibera comunale n. 131 del 6 settembre 2018).
  • Comune di Courmayeur:  patrocinio e assunzione diretta di parte degli oneri di locazione del Centro Congressi di Courmayeur, per un importo massimo di Euro 350 + IVA, in occasione del Convegno Alpi in divenire “Connettere e trasformare territori”, svoltosi il giorno 27 ottobre 2018. (Delibera comunale n. 151 dell'11 ottobre 2018).
  • Agenzia delle Entrate: 5xmille dell’IRPEF riferito all’anno finanziario 2016, per un importo di Euro 2.060,47
ANNO 2017

Vantaggi economici
  • Comune di Courmayeur: patrocinio e assunzione diretta degli oneri di locazione del Complesso congressuale e cinematografico di Courmayeur, per un importo massimo di Euro 1.650 + IVA, in occasione della Conferenza internazionale “Governance societaria e gestione dei rischi tributari: la cooperative compliance e il coordinamento con gli altri modelli di gestione dei rischi societari”, svoltasi nel Complesso congressuale e cinematografico di Courmayeur nei giorni 22-23-24 giugno 2017. (Delibera comunale n. 58 del 16 giugno 2017).
  • Comune di Courmayeur: patrocinio e assunzione diretta degli oneri di locazione del Complesso congressuale e cinematografico di Courmayeur, per un importo massimo di Euro 1.650 + IVA, in occasione del XXXI Convegno di studio sul tema “La banca nel nuovo ordinamento europeo: luci e ombre”, svoltosi nel Complesso congressuale e cinematografico di Courmayeur nei giorni 22-23 settembre 2017. (Delibera comunale n. 101 del 6 settembre 2017).
  • Comune di Courmayeur: con il Contratto repertorio n. 843, raccolta n. 579 del 30.12.2016 ha messo a disposizione, gratuitamente, l’uso dei locali siti in Via Roma 88/d adibiti a sede della Fondazione compresi gli accessori a tutto il 31.12.2047.
  • Agenzia delle Entrate: 5xmille dell’IRPEF riferito  all’anno finanziario 2015, per un importo di Euro 1.131,52
Comunicazioni in merito alle disposizioni contenute nella legge n. 124 del 4/08/2017

Les activités de la Fondation

Via Roma, 88/d - 11013 Courmayeur (AO) - Vallée d'Aoste - I