Il Comitato di Revisione della Fondazione Courmayeur Mont Blanc

Riferimento all’articolo 14 dello Statuto

Il Comitato di Revisione è composto di tre membri effettivi, dei quali due nominati dal Consiglio della Regione Autonoma Valle d’Aosta, di cui uno d’intesa con il Comune di Courmayeur, e uno dal CENSIS e dal CNPDS di concerto fra di loro e, qualora il concerto non venisse raggiunto, dal Consiglio di Amministrazione convocato dal Presidente della Fondazione. Sono inoltre previsti due membri supplenti, uno dei quali nominato dal Consiglio regionale. Il Comitato di Revisione provvede al riscontro della gestione finanziaria; accerta la regolare tenuta delle scritture contabili, esprime il suo avviso mediante apposite relazioni sui bilanci preventivi e sui consuntivi; effettua verifiche di cassa. I Revisori dei Conti possono assistere alle riunioni del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo. Il Comitato di Revisione dura in carica tre anni e i suoi componenti possono essere riconfermati.

Il Comitato di Revisione è attualmente composto da René Benzo, nominato dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta d'intesa con il Comune di Courmayeur,  Giuseppe Piaggio, nominato congiuntamente dal Censis e dal CNPDS, Alessandro Rossi, nominato dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta.

L’attuale Comitato di Revisione, insediato nel luglio 2023, rimarrà in carica sino a giugno 2026.

I componenti del Comitato di Revisione svolgono la loro attività a titolo gratuito e volontario, non viene erogata alcuna indennità di presenza, né un onorario professionale. Viene riconosciuto un rimborso spese chilometrico in corrispondenza dei parametri ACI (delibera del Consiglio di Amministrazione del 4 aprile 2009).

Rimborsi chilometrici totali erogati nel corso dell’anno 2014: Euro 506,36.
Rimborsi chilometrici totali erogati nel corso dell’anno 2015: Euro 456,09.
Rimborsi chilometrici totali erogati nel corso dell’anno 2016: Euro 243,50.
Rimborsi chilometrici totali erogati nel corso dell’anno 2017: Euro 374,31.
Rimborsi chilometrici totali erogati nel corso dell’anno 2018: Euro 342,48.
Rimborsi chilometrici totali erogati nel corso dell’anno 2019: Euro 328,78.
Rimborsi chilometrici totali erogati nel corso dell'anno 2020: Euro 89,20.
Nessun rimborso chilometrico è stato erogato nel corso dell'anno 2021.
Rimborsi chilometrici totali erogati nel corso dell'anno 2022: Euro 184,32.
Rimborsi chilometrici totali erogati nel corso dell'anno 2023: Euro 230,40.