Atelier didattico

Atelier didattico (terza edizione)

Il progetto sostenibile di architettura: esercitazioni nella Valdigne
organizzato in collaborazione con il Politecnico di Torino Courmayeur
Valdigne, giovedì 10 marzo 2022

Nell’ambito di una collaborazione in corso tra il Politecnico di Torino, Dipartimento di Architettura e Design, e la Fondazione Courmayeur Mont Blanc prosegue l'Atelier didattico che vede coinvolti una cinquantina di studenti dell’Ateneo. Le esercitazioni progettuali hanno come oggetto la riqualificazione di alcune aree e manufatti edilizi siti nei cinque comuni della Valdigne.

L’Atelier “Il progetto sostenibile di architettura”, tenuto dai professori Roberto Dini e Francesca Thiebat, nell’ambito del corso di laurea magistrale in “Architettura per il progetto sostenibile”, intende approfondire le tematiche legate alla rigenerazione urbana del territorio della Valdigne, in accordo con le progettualità condivise con le amministrazioni locali.