The Foundation’s main aim is to promote, develop and coordinate, principally at Courmayeur, research, studies, experiments and the organisation of meetings for further analysis and to publish factual knowledge concerning contemporary social issues of law and economics, with a particular focus on the international context.

Search results

end

Ricerca Agricoltura di montagna

Progetto pluriennale di ricerca Agricoltura di montagna, promosso in collaborazione con il Censis e l’Institut Agricole Régional
Biennio 2022-2023

Progetto triennale di ricerca Rigenerazione del patrimonio edilizio alpino sottoutilizzato nel territorio della Valle d’Aosta, promosso in collaborazione con il Politecnico di Torino, Dipartimento di Architettura e Design Ricerca triennale, avviata nel maggio 2021

Ritorno alle Alpi

Primo Convegno del ciclo Ritorno alle Alpi, organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti della Valle d’Aosta

ArchAlp numero 8

Webinar su ArchAlp numero 8, organizzato in collaborazione con l’Istituto Architettura Montana - IAM del Politecnico di Torino

Scenari di progetto in alta quota

Workshop progettuale Scenari di progetto in alta quota, organizzato in collaborazione con il Dipartimento Architettura e Design del Politecnico di Torino e l’Istituto di Architettura montana - IAM e la Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta

Problemi attuali di diritto e procedure civile

XXXV Convegno di studio su Problemi attuali di diritto e procedura civile, organizzato in collaborazione con la Fondazione Centro nazionale di prevenzione e difesa sociale di Milano

Incontri di Courmayeur

Tornano gli Incontri di Courmayeur organizzati da Fondazione Courmayeur Mont Blanc, introdotti da Lodovico Passerin d'Entrèves, presidente del Comitato scientifico della Fondazione. Appuntamenti con voci e testimoni in grado di fornire chiavi di lettura in una realtà in rapida evoluzione

Architetti e territori

Incontro su Architetti e territori, organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti della Valle d’Aosta

Ambiente, Sostenibilità e Economia circolare

Convegno nell’ambito del progetto triennale di studio scientifico su Ambiente, Sostenibilità e Economia circolare, con la collaborazione scientifica di Massimo Santarelli, professore ordinario al Politecnico di Torino e con il patrocinio della Compagnia Valdostana delle Acque - Compagnie Valdôtaine des Eaux C.V.A. S.p.A.

Workshop su Sostenibilità e brand reputation motori di crescita delle piccole e medie imprese, organizzato in collaborazione con Deloitte&Touche

end

The Foundation activities

Via Roma, 88/d - 11013 Courmayeur (AO) - Aosta Valley - I
Tel . +39 0165 84 64 98 - Fax +39 0165 84 59 19

Our offices are open
Monday to Friday from 08.00 a.m. to 01.00 p.m. and from 01.30 p.m. to 05.30 p.m.