The Foundation’s main aim is to promote, develop and coordinate, principally at Courmayeur, research, studies, experiments and the organisation of meetings for further analysis and to publish factual knowledge concerning contemporary social issues of law and economics, with a particular focus on the international context.

Search results

end

Annali 2021

Annali della Fondazione Courmayeur Mont Blanc - raccolta dell’attività scientifica svolta nell’anno 2021

Ricerca Agricoltura di montagna

Progetto pluriennale di ricerca Agricoltura di montagna, promosso in collaborazione con il Censis e l’Institut Agricole Régional
Biennio 2022-2023

Progetto triennale di ricerca Rigenerazione del patrimonio edilizio alpino sottoutilizzato nel territorio della Valle d’Aosta, promosso in collaborazione con il Politecnico di Torino, Dipartimento di Architettura e Design Ricerca triennale, avviata nel maggio 2021

Ritorno alle Alpi

Primo Convegno del ciclo Ritorno alle Alpi, organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti della Valle d’Aosta

Workshop su Sostenibilità e brand reputation motori di crescita delle piccole e medie imprese, organizzato in collaborazione con Deloitte&Touche

ArchAlp numero 8

Webinar su ArchAlp numero 8, organizzato in collaborazione con l’Istituto Architettura Montana - IAM del Politecnico di Torino

Scenari di progetto in alta quota

Workshop progettuale Scenari di progetto in alta quota, organizzato in collaborazione con il Dipartimento Architettura e Design del Politecnico di Torino e l’Istituto di Architettura montana - IAM e la Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta

Il diritto societario europeo: quo vadis?

XXXV Convegno di studio su Problemi attuali di diritto e procedura civile "Il diritto societario europeo: quo vadis?", organizzato in collaborazione con la Fondazione Centro nazionale di prevenzione e difesa sociale di Milano

Nulla sarà più come prima

Incontro con Mario Deaglio, opinionista de La Stampa, professore emerito di Economia Internazionale nell’Università di Torino

I protagonisti dello sviluppo di Courmayeur

Incontro con Giuseppe De Rita, presidente della Fondazione Censis e della Fondazione Courmayeur Mont Blanc, Gioachino Gobbi, l’enfant du pays e Maria Sebregondi, presidente di Moleskine Foundation.

end

The Foundation activities

Via Roma, 88/d - 11013 Courmayeur (AO) - Aosta Valley - I
Tel . +39 0165 84 64 98 - Fax +39 0165 84 59 19

Our offices are open
Monday to Friday from 08.00 a.m. to 01.00 p.m. and from 01.30 p.m. to 05.30 p.m.