The Foundation’s main aim is to promote, develop and coordinate, principally at Courmayeur, research, studies, experiments and the organisation of meetings for further analysis and to publish factual knowledge concerning contemporary social issues of law and economics, with a particular focus on the international context.

Search results

end

Annali 2020

Annali della Fondazione Courmayeur Mont Blanc - raccolta dell’attività scientifica svolta nell’anno 2020

Atelier didattico

Atelier didattico (terza edizione), organizzato in collaborazione con il Politecnico di Torino

Le mele della Valle d’Aosta

Incontro dibattito di presentazione della ricerca Le mele della Valle d’Aosta. Il frutto simbolo del territorio alpino tra innovazione e tradizione, organizzato in collaborazione con il Censis e l’Institut Agricole Régional

Rigenerazione del patrimonio edilizio alpino

Bando di concorso per la borsa di studio su "La rigenerazione del patrimonio edilizio alpino sottoutilizzato nel territorio della Valle d’Aosta”, promossa dal Dipartimento di Architettura e Design, Politecnico di Torino

Agricoltura di montagna

Progetto pluriennale di ricerca su "Agricoltura di montagna", organizzato in collaborazione con il Censis e l’Institut Agricole Régional su "Le mele della Valle d'Aosta"

Alpi partecipate. Architetture per il turismo

Incontro e Convegno su "Alpi partecipate. Architetture per il turismo", organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti della Valle d’Aosta

ArchAlp n. 6

Incontro online "Lavorare dentro le cose: nuove architetture sulle Alpi occidentali. Archalp numero 6" organizzato in collaborazione con l’Istituto Architettura Montana - IAM del Politecnico di Torino

Scenari di progetto in alta quota

Workshop progettuale "Atelier 2000. Scenari di progetto in alta quota", in collaborazione con l’Istituto di Architettura Montana - IAM del Politecnico di Torino

Presentazione dello studio giuridico comparato Italia-Svizzera del progetto SKIALP@GSB

Convegno online di presentazione dello studio giuridico comparato Italia-Svizzera sulla promozione della pratica dello scialpinismo tra la Valle del Gran San Bernardo e la località svizzera di Verbier, nell’ambito del progetto Interreg Italia-Svizzera SKIALP@GSB, organizzato in collaborazione con Fondazione Montagna Sicura

Le nuove frontiere dell'autoresponsabilità: montagna, tecnologie, salute

Incontro su "Le nuove frontiere dell’autoresponsabilità: montagna, tecnologie, salute"

end

The Foundation activities

Via Roma, 88/d - 11013 Courmayeur (AO) - Aosta Valley - I
Tel . +39 0165 84 64 98 - Fax +39 0165 84 59 19

Our offices are open
Monday to Friday from 08.00 a.m. to 01.00 p.m. and from 01.30 p.m. to 05.30 p.m.