The Foundation’s main aim is to promote, develop and coordinate, principally at Courmayeur, research, studies, experiments and the organisation of meetings for further analysis and to publish factual knowledge concerning contemporary social issues of law and economics, with a particular focus on the international context.

Search results

beginning end

Banche e nuove tecnologie. Opportunità e rischi

Incontro con Domenico Siniscalco, Pietro Sella, Camillo Venesio su "Banche e nuove tecnologie. Opportunità e rischi"

Transizione energetica. Punti forti nelle rinnovabili

Incontro su "Transizione energetica. Punti forti nelle rinnovabili" con il patrocinio della Compagnia Valdostana delle Acque - Compagnie Valdôtaine des Eaux C.V.A. S.p.A.

Giustizia e informazione

Incontro con Edmondo Bruti Liberati, già procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Milano

Diritti, energia e difesa: le nuove frontiere d’Europa

Incontro con Maurizio Molinari, direttore de la Repubblica

Progetti alpini di Miller & Maranta

Incontro su "Architetti e territori. Progetti alpini di Miller & Maranta", organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti della Valle d’Aosta

Atelier Progettazione ecocompatibile dell'architettura

Atelier didattico (terza edizione) su "Progettazione ecocompatibile dell'architettura: esame finale", organizzato in collaborazione con il Politecnico di Torino

Energia, cambiamento climatico e montagna

Convegno nell’ambito del progetto triennale di studio scientifico su Ambiente, Sostenibilità e Economia circolare, con la collaborazione scientifica di Massimo Santarelli, professore ordinario al Politecnico di Torino e con il patrocinio della Compagnia Valdostana delle Acque - Compagnie Valdôtaine des Eaux C.V.A. S.p.A.

Il futuro della Comunità

Convegno su "Il futuro della Comunità. Dal Piano Regolatore di Adriano Olivetti alle sfide del cambiamento climatico", organizzato in collaborazione con la Fondation Chanoux e la Fondazione Olivetti

36° Rassegna Internazionale dell’Editoria di Montagna

Trento Film Festival. Partecipazione alla 36° Rassegna Internazionale dell’Editoria di Montagna

Montagne (im)possibili

MONTAGNE (im)POSSIBILI. Fragilità e resistenza dell’ambiente montano e alpino. A cura di “TF - ReArch”, Politecnico di Milano, DAStU Visiting Research, Fondazione Edmund Mach, CRI e Università Iuav di Venezia, Dipartimento di Culture del Progetto, Infrastruttura di ricerca IR.IDE

beginning end

The Foundation activities

Via Roma, 88/d - 11013 Courmayeur (AO) - Aosta Valley - I
Tel . +39 0165 84 64 98 - Fax +39 0165 84 59 19

Our offices are open
Monday to Friday from 08.00 a.m. to 01.00 p.m. and from 01.30 p.m. to 05.30 p.m.