The Foundation’s main aim is to promote, develop and coordinate, principally at Courmayeur, research, studies, experiments and the organisation of meetings for further analysis and to publish factual knowledge concerning contemporary social issues of law and economics, with a particular focus on the international context.

Search results

beginning end

Parità di genere: una sfida ancora da vincere?

Incontro con Massimo Giannini, direttore de La Stampa e Alessandra Ferraro, caporedattore Rai Tgr Valle d'Aosta

Ripartenza: un’agenda di sfide difficili

Incontro su "Ripartenza: un’agenda di sfide difficili" con Maurizio Molinari, Giuseppe De Rita e Mario Deaglio

Sophie Mathiou

Incontro con Sophie Mathiou, campionessa mondiale juniores di slalom speciale, su "Sport e competitività nelle nuove generazioni"

Torniamo a vivere entro i limiti del pianeta. Il pacchetto Fit for 55 della Commissione Europea. Le opportunità per l'Italia

Incontro su "Torniamo a vivere entro i limiti del pianeta". Il pacchetto Fit for 55 della Commissione Europea. Le opportunità per l'Italia" con il patrocinio della Compagnia Valdostana delle Acque - Compagnie Valdôtaine des Eaux C.V.A. S.p.A.

Appunti per la ripartenza. Oreste Pollicino

Incontro online con Oreste Pollicino su "Internet e tutela dei diritti fondamentali: quid iuris?"

35° Rassegna Internazionale dell'Editoria di Montagna

Trento Film Festival. Partecipazione alla 35° Rassegna Internazionale dell’Editoria di Montagna

Transizione energetica e decarbonizzazione dei processi

Webinar su "Transizione energetica e decarbonizzazione dei processi. Trends internazionali e analisi degli scenari in Valle d'Aosta" organizzato in collaborazione con Compagnia Valdostana delle Acque - Compagnie Valdôtaine des Eaux C.V.A. S.p.A.

Architetti e territori. Enrico Scaramellini

Incontro su "Architetti e territori. Enrico Scaramellini in Valchiavenna", organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti della Valle d’Aosta

Appunti per la ripartenza. Alessandra Perrazzelli

Appunti per la ripartenza.  Alessandra Perrazzelli

Incontro online con Alessandra Perrazzelli su "La rivoluzione tecnologica nell’industria finanziaria: il ruolo di Banca d’Italia con Milano Hub"

Appunti per la ripartenza. Alberto Dal Poz

Incontro online con Alberto Dal Poz su "Il nuovo contratto nazionale di lavoro dell'Industria metalmeccanica: un'opportunità di rilancio per l'industria italiana"

beginning end

The Foundation activities

Via Roma, 88/d - 11013 Courmayeur (AO) - Aosta Valley - I
Tel . +39 0165 84 64 98 - Fax +39 0165 84 59 19

Our offices are open
Monday to Friday from 08.00 a.m. to 01.00 p.m. and from 01.30 p.m. to 05.30 p.m.