The Foundation’s main aim is to promote, develop and coordinate, principally at Courmayeur, research, studies, experiments and the organisation of meetings for further analysis and to publish factual knowledge concerning contemporary social issues of law and economics, with a particular focus on the international context.

Search results

beginning end

Agricoltura di montagna

Progetto pluriennale di ricerca Agricoltura di montagna, promosso in collaborazione con il Censis e l’Institut Agricole Régional
Biennio 2023-2024

Banche, contratti di finanziamento alle imprese e sostenibilità

XXXVI Convegno di studio su Problemi attuali di diritto e procedura civile su "Banche, contratti di finanziamento alle imprese e sostenibilità", organizzato in collaborazione con la Fondazione Centro nazionale di prevenzione e difesa sociale di Milano

Team studentesco “Shelter”

Team studentesco “Shelter” con cantiere didattico, organizzato in collaborazione con il Politecnico di Torino

Ritorno alle Alpi. I modi del tempo libero

Secondo Convegno del ciclo Ritorno alle Alpi. I modi del tempo libero, organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti della Valle d’Aosta

Rassegna Linee. La montagna al centro

Rassegna Linee. La montagna al centro: dialoghi con l’Assessore Luciano Caveri, in preparazione della celebrazione della Giornata internazionale della Montagna, promossa in collaborazione con l’Assessorato Affari europei, Innovazione, PNRR e Politiche nazionali per la montagna della Regione Autonoma Valle d’Aosta

Lezione di Courmayeur

Lezione di Courmayeur su Cambiamenti climatici ed economia. Sfide e opportunità per le generazioni future nell'ambito di Courmayeur Climate Hub

Premio In/Architettura 2023

Alla Fondazione Courmayeur Mont Blanc il Premio Bruno Zevi per la diffusione della cultura architettonica

Measuring the mountains

Atelier internazionale "Measuring the mountains", in collaborazione con il Politecnico di Torino, KU Leuven (Belgio) e Norwegian University of Science and Technology (Norvegia)

Le altre montagne

Webinar su "Le altre montagne" ArchAlp numero 10, organizzato in collaborazione con l’Istituto Architettura Montana - IAM del Politecnico di Torino

Anteprima Inaugurazione Biblioteca delle Montagne

Anteprima Inaugurazione Biblioteca delle Montagne nell'ambito di Courmayeur Climate Hub

beginning end

The Foundation activities

Via Roma, 88/d - 11013 Courmayeur (AO) - Aosta Valley - I
Tel . +39 0165 84 64 98 - Fax +39 0165 84 59 19

Our offices are open
Monday to Friday from 08.00 a.m. to 01.00 p.m. and from 01.30 p.m. to 05.30 p.m.