Il futuro dell'energia: un'analisi dagli stakeholders internazionali

Webinar su
Il futuro dell'energia: un'analisi dagli stakeholders internazionali
con la collaborazione scientifica di Massimo Santarelli, professore ordinario al Politecnico di Torino e con il patrocinio della Compagnia Valdostana delle Acque - Compagnie Valdôtaine des Eaux C.V.A. S.p.A.
venerdì 10 dicembre 2021, ore 09.00 - 13.00 | 14.00 - 18.00

Il Webinar può essere rivisto in streaming dal seguente link (versione tradotta in italiano) https://youtu.be/TLq-PhjKC50

Il Webinar può essere rivisto in streaming dal seguente link (versione tradotta in inglese) https://youtu.be/E-2GA4aUwRI

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Valle d’Aosta ha attribuito 4 CFP per sessione (8 CFP a fronte della partecipazione dell’intero Webinar).

L’Ordine degli Ingegneri della Valle d’Aosta ha attribuito 4 CFP per sessione (8 CFP a fronte della partecipazione dell’intero Webinar).

L’Ordine dei dottori Agronomi e Forestali della Federazione Piemonte e Valle d’Aosta ha attribuito 0.375 CFP SDAF08 per sessione (0.75 CFP a fronte della partecipazionedell’intero Webinar).

L’Ordine dei Periti industriali e dei Periti industriali laureati della Valle d’Aostaha attribuito 4 CFP per sessione (8 CFP a fronte della partecipazione dell’intero Webinar).

Come naturale evoluzione del Webinar su Transizione energetica e decarbonizzazione dei processi. Trends internazionali e analisi degli scenari in Valle d’Aosta, organizzato il 25 maggio 2021, più centrato sulla fotografia dello stato dell’arte in Valle d’Aosta, il Webinar su Il futuro dell’energia: un’analisi dagli stakeholders internazionali allarga lo sguardo all’estremo opposto della polarità: la situazione e i trend di sviluppo a livello internazionale. Questa visione globale ha l’obiettivo di discutere e rendere evidente, a livello locale, i macro-trends della transizione energetica a livello internazionale, come elemento di contesto globale su cui basare le future discussioni a livello locale.

Oltre alla testimonianza di analisti energetici internazionali, il Webinar prevede anche una sessione dedicata alle aziende del settore, nazionali ed internazionali, in modo da concentrare l’attenzione anche sulle politiche concrete degli stakeholders industriali, come vision di sostenibilità energetico/ambientale integrata da considerazioni di business opportunities e di sostenibilità economica.

Relazioni

Webinar Il futuro dell'energia: un'analisi dagli stakeholders internazionali