Workshop per studenti scuole superiori

Progetto giovani di Courmayeur
Workshop per studenti scuole superiori
Giornata formativa a La Stampa, rivolta agli studenti del Liceo linguistico di Courmayeur
Torino, martedì 30 maggio 2023

La Fondazione Courmayeur Mont Blanc ed il Liceo Linguistico di Courmayeur, in collaborazione con La Stampa, hanno organizzato una giornata formativa a La Stampa nella sede centrale del quotidiano a Torino.

30 studenti del Liceo Linguistico di Courmayeur, tra i quali i ragazzi componenti l’Ufficio stampa dell’Istituzione scolastica, hanno partecipato all’attività, finalizzata a far conoscere, in presa diretta, cos'è l'editoria oggi, con una particolare attenzione al digitale. La giornata ha previsto la visita della redazione, gli studenti hanno avuto modo di colloquiare con giornalisti di vari settori (nera, inviati di guerra, sport, etc…) e di incontrare il direttore Massimo Giannini ed il vice direttore Andrea Malaguti.

Comunicato stampa

Giornata formativa a La StampaGiornata formativa a La Stampa [ pdf - 130,34 KB ]

Giornata formativa presso La Stampa, rivolta agli studenti del Liceo linguistico di Courmayeur