Organismi internazionali

In stretta sinergia con il Centro nazionale di prevenzione e difesa sociale-CNPDS e con ISPAC- International Scientific and Professional Advisory Council of the United Nations Crime Prevention and Criminal Justice Programme, la Fondazione organizza convegni, seminari ed incontri con studiosi e ricercatori di alto livello, provenienti da tutto il mondo.
Questi appuntamenti sono organizzati con la collaborazione di Organismi internazionali come le Nazioni Unite e il PNI, gli Istituti della Rete delle Nazioni Unite per il Programma di Prevenzione del Crimine e di Giustizia Penale.
In questi anni di attività la Fondazione ha studiato le principali problematiche della nostra Società elaborando delle risposte concrete. Le tematiche affrontate, che derivano da un interesse reale degli organismi, sono varie ed articolate, spaziando dai grandi temi della giustizia internazionale e della criminalità a quelli inerenti l’ambiente e la sua tutela, senza mai perdere di vista le finalità e gli obiettivi, che da sempre, caratterizzano la Fondazione Courmayeur Mont Blanc.