The Foundation’s main aim is to promote, develop and coordinate, principally at Courmayeur, research, studies, experiments and the organisation of meetings for further analysis and to publish factual knowledge concerning contemporary social issues of law and economics, with a particular focus on the international context.

Search results

end

Annali 2019

Annali della Fondazione Courmayeur Mont Blanc - raccolta dell’attività scientifica svolta nell’anno 2019

Agricoltura di montagna

Progetto pluriennale di ricerca su "Agricoltura di montagna", organizzato in collaborazione con il Censis e l’Institut Agricole Régional

Perizie incidente in valanga

Corso su "Perizie incidente in valanga", in collaborazione con Fondazione Montagna Sicura e AINEVA

Alpi partecipate

Convegno su "Alpi partecipate", organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti della Valle d’Aosta

Il progetto sostenibile di architettura

Atelier didattico "Il progetto sostenibile di architettura: esercitazioni nella Valdigne" (seconda edizione), organizzato in collaborazione con il Politecnico di Torino
Courmayeur, Sala Fondazione Courmayeur Mont Blanc

Maruša Zorec in Slovenia. Ereditare una tradizione

Incontro su "Architetti e Territori. Maruša Zorec in Slovenia. Ereditare una tradizione", organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti della Valle d’Aosta

Una nuova società quotata

Seminario online su "Una nuova società quotata". Anticipazione dei temi del XXXIV Convegno di studio su "La nuova scoietà quotata. Tutela degli stakeholders e nuova governance" (Courmayeur, 9-10 aprile 2020), organizzato in collaborazione con la Fondazione Centro nazionale di prevenzione e difesa sociale di Milano

Progetto SKIALP@GSB

Video conferenza di presentazione agli Stakeholders dello Studio giuridico comparato "Italia – Svizzera sulla promozione della pratica dello scialpinismo tra la Valle del Gran San Bernardo e la località svizzera di Verbier", promosso nell’ambito del progetto SKIALP@GSB del programma di Cooperazione transfrontaliera Italia – Svizzera 14/20, organizzato in collaborazione con Fondazione Montagna Sicura
1 settembre 2020

34° Rassegna Internazionale dell’Editoria di Montagna

Partecipazione alla 34° Rassegna Internazionale dell’Editoria di Montagna
Trento, 27 agosto - 2 settembre 2020

Federica Brignone. Umiltà, tenacia, successo

Incontro con Federica Brignone prima italiana a vincere la Coppa del mondo generale di sci alpino, su "Federica Brignone. Umiltà, tenacia, successo"

end

The Foundation activities

Via Roma, 88/d - 11013 Courmayeur (AO) - Aosta Valley - I
Tel . +39 0165 84 64 98 - Fax +39 0165 84 59 19

Our offices are open
Monday to Friday from 08.00 a.m. to 01.00 p.m. and from 01.30 p.m. to 05.30 p.m.