The Foundation’s main aim is to promote, develop and coordinate, principally at Courmayeur, research, studies, experiments and the organisation of meetings for further analysis and to publish factual knowledge concerning contemporary social issues of law and economics, with a particular focus on the international context.

Search results

beginning end

Atelier 2000. Scenari di progetto in alta quota

Atelier 2000. Scenari di progetto in alta quota. Workshop progettuale - 3° edizione

Ritorno alle Alpi. Educare al cambiamento

Primo Convegno del ciclo Ritorno alle Alpi. Educare al cambiamento, organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti della Valle d’Aosta

New ruralities

Atelier didattico internazionale su "New ruralities", organizzato in collaborazione con l'Université Libre de Bruxelles ed il Politecnico di Torino

Il diritto societario europeo: quo vadis?

XXXV Convegno di studio su Problemi attuali di diritto e procedura civile "Il diritto societario europeo: quo vadis?", organizzato in collaborazione con la Fondazione Centro nazionale di prevenzione e difesa sociale di Milano

Comunicare il rischio e rischio di comunicare

Giornata di Formazione per giornalisti e giuristi, nell’ambito del progetto RISK-COM su "Comunicare il rischio e rischio di comunicare"

International Mountain Conference 2022 Innsbruck

International Mountain Conference 2022 Innsbruck, Focus Session ID60: Start Mountain Villages

Sfiorare il cielo

Incontro su "Sfiorare il cielo. Le grandi conquiste alpinistiche e lo sviluppo delle conoscenze sulla fisiologia dell’alta quota" (Club Alpino Italiano editore)

Nulla sarà più come prima

Incontro con Mario Deaglio, opinionista de La Stampa, professore emerito di Economia Internazionale nell’Università di Torino

I protagonisti dello sviluppo di Courmayeur

Incontro con Giuseppe De Rita, presidente della Fondazione Censis e della Fondazione Courmayeur Mont Blanc, Gioachino Gobbi, l’enfant du pays e Maria Sebregondi, presidente di Moleskine Foundation.

Banche e nuove tecnologie. Opportunità e rischi

Incontro con Domenico Siniscalco, Pietro Sella, Camillo Venesio su "Banche e nuove tecnologie. Opportunità e rischi"

beginning end

The Foundation activities

Via Roma, 88/d - 11013 Courmayeur (AO) - Aosta Valley - I
Tel . +39 0165 84 64 98 - Fax +39 0165 84 59 19

Our offices are open
Monday to Friday from 08.00 a.m. to 01.00 p.m. and from 01.30 p.m. to 05.30 p.m.