Il catalogo

Da anni la Fondazione Courmayeur Mont Blanc, oltre agli Annali della propria attività, pubblica i risultati delle ricerche e gli atti delle iniziative congressuali organizzate.

Cura, inoltre, l’edizione di due collane: “Quaderni” e “Montagna, rischio e responsabilità”.

Per accedere alla documentazione on-line utilizzate il programma di ricerca.

La Fondazione Courmayeur Mont Blanc, nel perseguire le proprie finalità istituzionali “promuovere, sviluppare, coordinare […] le ricerche, gli studi, le sperimentazioni, gli incontri per approfondire la conoscenza dei temi giuridici ed economici nella società contemporanea con particolare riguardo ad un’ottica internazionale” è impegnata nell’acquisizione e catalogazione, nonché divulgazione, di un patrimonio documentario che, grazie alle donazioni ricevute negli anni per l'utilizzo da parte di ricercatori, professionisti e di studenti, costituisce uno degli obiettivi della Fondazione.

Con la presente banca dati s'intende, quindi, promuovere l’uso della documentazione presso la sede della Fondazione Courmayeur Mont Blanc, disponibile per essere consultata previo appuntamento concordato con la segreteria
(Tel. +39 0165 84 64 98 - info@fondazionecourmayeur.it).

Cerca gli eventi della Fondazione Courmayeur Mont Blanc
Utilizza il form di Ricerca Eventi & Catalogo per trovare gli appuntamenti di tuo interesse e per accedere alla rassegna stampa delle singole iniziative.