La Fondazione Courmayeur Mont Blanc ha lo scopo principale di promuovere, sviluppare, coordinare, principalmente a Courmayeur, le ricerche, gli studi, le sperimentazioni, gli incontri per approfondire e diffondere la conoscenza dei temi giuridici ed economici nella società contemporanea con particolare riguardo ad un’ottica internazionale.

Fondazione Courmayeur Mont Blanc

Presentazione della Fondazione Courmayeur Mont Blanc

Sede della Fondazione Courmayeur Mont Blanc

La Fondazione Courmayeur Mont Blanc si propone di  approfondire i temi di attualità di diritto, società e economia, con un  approccio interdisciplinare e multidisciplinare, coinvolgendo in Valle d'Aosta  i migliori esperti relativamente ai temi oggetto di indagine.

 
La Fondazione, istituita con la Legge Regionale n. 18 del 19 aprile 1988, è nata dalla volontà congiunta della Regione Autonoma Valle d’Aosta, del Comune di Courmayeur, del Centro nazionale di prevenzione e difesa sociale e del Censis.

Il costante rapporto della Fondazione con la Regione autonoma Valled'Aosta e con le comunità locali si è, inoltre, concretizzato con l'istituzione dell'Osservatorio sul sistema montagna "Laurent Ferretti" e con l'organizzazione di iniziative di carattere locale e regionale.

La Fondazione ha sviluppato studi, ricerche, convegni e relazioni con organismi internazionali e nazionali avviando programmi pluriennali di ricerca che hanno dato luogo ad una intensa attività scientifica racchiusa nelle numerose pubblicazioni qui pubblicate e a disposizione di chiunque ne faccia richiesta.

Video istituzionale della Fondazione Courmayeur Mont Blanc

Basta un clic per conoscere, in pochi minuti, l’attività istituzionale di questo polo di cultura internazionale

Le attività della Fondazione

Via Roma, 88/d - 11013 Courmayeur (AO) - Valle d'Aosta - I
Tel. +39 0165 84 64 98 - Fax +39 0165 84 59 19
E-mail: info@fondazionecourmayeur.it
PEC: info@pec.fondazionecourmayeur.it
C.F. 91016910076

I nostri uffici sono aperti
dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 17.30