Lezione di Courmayeur

Lezione di Courmayeur. Cambiamenti climatici ed economia. Sfide e opportunità per le generazioni future

Lezione di Courmayeur su
Cambiamenti climatici ed economia.
Sfide e  opportunità per le generazioni future
Aosta,  Sala conferenze, Biblioteca regionale,  lunedì  13 novembre 2023, ore 10.30
Il Comune di Courmayeur si è aggiudicato il Bando Borghi linea B, finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Nasce così il Courmayeur Climate Hub, un network, un laboratorio sociale e un luogo fisico, ma soprattutto un progetto che accompagnerà Courmayeur nel corso dei prossimi anni.

É in questo contesto che Fondazione Courmayeur Mont Blanc, partner del progetto e referente della linea di intervento 4 (digitalizzazione Biblioteca delle Montagne e organizzazione di eventi), promuove l’appuntamento “Lezione di Courmayeur” una nuova occasione di incontro online e in presenza dedicata agli Istituti superiori valdostani.

L’incontro con il professor Carlo Carraro sarà un’occasione per mettere in luce le sfide e le opportunità per le generazioni future in un periodo storico caratterizzato da cambiamenti ambientali profondi.

10.30 Saluti
Roberto Rota, sindaco del Comune di Courmayeur
Marco Riva, coordinatore del progetto Courmayeur Climate Hub – PNRR, Fondazione Giacomo Brodolini
Renzo Testolin, presidente della Regione Autonoma Valle d’Aosta