The Foundation’s main aim is to promote, develop and coordinate, principally at Courmayeur, research, studies, experiments and the organisation of meetings for further analysis and to publish factual knowledge concerning contemporary social issues of law and economics, with a particular focus on the international context.

Vantaggi/Contributi Legge n. 124 del 04/08/2017

Sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e vantaggi economici di qualunque genere ricevuti dalle pubbliche amministrazioni dal 2017 al 2022

ANNO 2022

Vantaggi economici

• Comune di Courmayeur: patrocinio e assunzione diretta di parte degli oneri di locazione del Centro Congressi di Courmayeur, per un importo massimo di Euro 1.080 + IVA, in occasione del XXXV Convegno di studio su "Il diritto societario Europeo: quo vadis?". (Delibera comunale n. 157 del 22 setttembre 2022).
  • Agenzia delle Entrate: 5xmille dell’IRPEF riferito all’anno finanziario 2021, per un importo di Euro 1.872,97.

ANNO 2021

Vantaggi economici
Agenzia delle Entrate: 5xmille dell’IRPEF riferito all’anno finanziario 2020, per un importo di Euro 2.498,75.

ANNO 2020

Vantaggi economici

• Comune di Courmayeur: patrocinio e assunzione diretta di parte degli oneri di locazione del Complesso congressuale e cinematografico di Courmayeur, per un importo massimo di Euro 105 + IVA, in occasione dell’Atelier didattico "Il progetto sostenibile di architettura: esercitazioni nella Valdigne" svoltosi il giorno 8 ottobre 2020. (Delibera comunale n. 7 del 16 aprile 2020).
  • Agenzia delle Entrate: 5xmille dell’IRPEF riferito all’anno finanziario 2019, per un importo di Euro 3.015,77

ANNO 2019

Vantaggi economici

• Comune di Courmayeur: patrocinio e assunzione diretta di parte degli oneri di locazione del Complesso congressuale e cinematografico di Courmayeur, per un importo massimo di Euro 1.155 + IVA, in occasione del XXXIII Convegno di studio sul tema “Crisi d'impresa. Prevenzione e gestione dei rischi: nuovo Codice e nuova cultura”, svoltosi nei giorni 20-21 settembre 2019. (Delibera comunale n. 167 del 13 settembre 2019).
  • Agenzia delle Entrate: 5xmille dell’IRPEF riferito  all’anno finanziario 2017, per un importo di Euro 1.047,75

ANNO 2018

Vantaggi economici
  • Comune di Courmayeur: patrocinio e assunzione diretta di parte degli oneri di locazione del Complesso congressuale e cinematografico di Courmayeur, per un importo massimo di Euro 1.155 + IVA, in occasione del XXXII Convegno di studio sul tema “Società a responsabilità limitata, piccola e media impresa, mercati finanziari: un mondo nuovo?”, svoltosi nei giorni 14-15 settembre 2018. (Delibera comunale n. 131 del 6 settembre 2018).
  • Comune di Courmayeur:  patrocinio e assunzione diretta di parte degli oneri di locazione del Centro Congressi di Courmayeur, per un importo massimo di Euro 350 + IVA, in occasione del Convegno Alpi in divenire “Connettere e trasformare territori”, svoltosi il giorno 27 ottobre 2018. (Delibera comunale n. 151 dell'11 ottobre 2018).
  • Agenzia delle Entrate: 5xmille dell’IRPEF riferito all’anno finanziario 2016, per un importo di Euro 2.060,47
ANNO 2017

Vantaggi economici
  • Comune di Courmayeur: patrocinio e assunzione diretta degli oneri di locazione del Complesso congressuale e cinematografico di Courmayeur, per un importo massimo di Euro 1.650 + IVA, in occasione della Conferenza internazionale “Governance societaria e gestione dei rischi tributari: la cooperative compliance e il coordinamento con gli altri modelli di gestione dei rischi societari”, svoltasi nel Complesso congressuale e cinematografico di Courmayeur nei giorni 22-23-24 giugno 2017. (Delibera comunale n. 58 del 16 giugno 2017).
  • Comune di Courmayeur: patrocinio e assunzione diretta degli oneri di locazione del Complesso congressuale e cinematografico di Courmayeur, per un importo massimo di Euro 1.650 + IVA, in occasione del XXXI Convegno di studio sul tema “La banca nel nuovo ordinamento europeo: luci e ombre”, svoltosi nel Complesso congressuale e cinematografico di Courmayeur nei giorni 22-23 settembre 2017. (Delibera comunale n. 101 del 6 settembre 2017).
  • Comune di Courmayeur: con il Contratto repertorio n. 843, raccolta n. 579 del 30.12.2016 ha messo a disposizione, gratuitamente, l’uso dei locali siti in Via Roma 88/d adibiti a sede della Fondazione compresi gli accessori a tutto il 31.12.2047.
  • Agenzia delle Entrate: 5xmille dell’IRPEF riferito  all’anno finanziario 2015, per un importo di Euro 1.131,52
Comunicazioni in merito alle disposizioni contenute nella legge n. 124 del 4/08/2017

The Foundation activities

Via Roma, 88/d - 11013 Courmayeur (AO) - Aosta Valley - I
Tel . +39 0165 84 64 98 - Fax +39 0165 84 59 19

Our offices are open
Monday to Friday from 08.00 a.m. to 01.00 p.m. and from 01.30 p.m. to 05.30 p.m.