The Foundation’s main aim is to promote, develop and coordinate, principally at Courmayeur, research, studies, experiments and the organisation of meetings for further analysis and to publish factual knowledge concerning contemporary social issues of law and economics, with a particular focus on the international context.

Il Presidente della Fondazione Courmayeur Mont Blanc

Riferimento all’articolo 7 dello Statuto

Il Consiglio di Amministrazione sceglie tra i suoi componenti un Presidente fra coloro nominati dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta ed un Vice Presidente, i quali durano in carica cinque anni e possono essere riconfermati. Il Presidente ha la legale rappresentanza della Fondazione, convoca e presiede il Consiglio di Amministrazione. Coadiuvato dal Segretario Generale cura l’esecuzione delle deliberazioni del Consiglio di Amministrazione. In caso di assenza o di impedimento del Presidente le sue attribuzioni sono esercitate dal Vice Presidente. Nei casi di urgenza, il Presidente adotta i provvedimenti di competenza del Consiglio di Amministrazione, salvo ratifica del Consiglio stesso al quale tali provvedimenti dovranno essere sottoposti nella prima riunione successiva alla data in cui i provvedimenti sono stati adottati.

Nella seduta del 17 agosto 2022 il Consiglio di Amministrazione ha nominato il professor Domenico Siniscalco presidente della Fondazione e la dottoressa Camilla Beria di Argentine vice presidente. Rimarranno in carica sino a giugno 2027.

Il presidente ed il vice presidente della Fondazione svolgono la loro attività a titolo gratuito e volontario, non viene erogata alcuna indennità di presenza. Viene riconosciuto un rimborso spese chilometrico in corrispondenza dei parametri ACI (delibera del Consiglio di Amministrazione del 4 aprile 2009).

Per contattare il presidente ed il vice presidente: info@fondazionecourmayeur.it - telefono 0165 846498.

Nessun rimborso chilometrico è stato erogato nel corso dell’anno 2014. Per quanto attiene gli anni dal 2015 al 2022 vedasi la sezione Il Consiglio di Amministrazione.

The Foundation activities

Via Roma, 88/d - 11013 Courmayeur (AO) - Aosta Valley - I
Tel . +39 0165 84 64 98 - Fax +39 0165 84 59 19

Our offices are open
Monday to Friday from 08.00 a.m. to 01.00 p.m. and from 01.30 p.m. to 05.30 p.m.