The Foundation’s main aim is to promote, develop and coordinate, principally at Courmayeur, research, studies, experiments and the organisation of meetings for further analysis and to publish factual knowledge concerning contemporary social issues of law and economics, with a particular focus on the international context.

titolo della pagina

Lo Statuto della Fondazione Courmayeur Mont Blanc

Nel 2012 la Fondazione Courmayeur Mont Blanc, in stretto raccordo con gli enti fondatori (Regione autonoma Valle d'Aosta, Comune di Courmayeur, Censis e CNPDS) ha modificato il proprio Statuto, sia come adempimento agli obblighi di legge nazionale (legge 122/2010), sia nell'ottica di un aggiornamento dello stesso.

È stato inserito il comma 6 all’articolo 9 per prevedere che le adunanze del Consiglio di Amministrazione possano svolgersi anche per videoconferenza o per teleconferenza, a condizione che a tutti i partecipanti sia consentito, in tempo reale, di seguire la discussione e di intervenire alla trattazione degli argomenti.

The Foundation activities

Via Roma, 88/d - 11013 Courmayeur (AO) - Aosta Valley - I
Tel . +39 0165 84 64 98 - Fax +39 0165 84 59 19

Our offices are open
Monday to Friday from 08.00 a.m. to 01.00 p.m. and from 01.30 p.m. to 05.30 p.m.